venerdì 19 settembre 2014

VERDE VERA... NATURALE DAVVERO (?)



Salve a tutti!
Oggi vi voglio parlare di questa linea di cosmetici del marchio Eco Rispetto della Despar (Despar, Eurospar e Interspar sono dei supermercati che i trovano soprattutto nel nord-est Italia)!
Premetto che io sono un'assidua frequentatrice e socia della Coop, ma molti dei cosmetici con buon inci che utilizzo li acquisto al Despar proprio perché qui posso trovare una vasta scelta di marche di prodotti ecobio e con buon inci (alla Coop trovo i prodotti de I Provenzali, ViviVerde Coop, Bionova; mentre al Despar posso trovare la Omia Laboratories, Bjobj, I Provenzali, Biopha etc. e in più questa marca di cui ora vi parlerò). 
Tutto cominciò un giorno, quando, dopo aver acquistato un nuovo shampoo e una nuova maschera per capelli al Despar noto, sopra alla cassa, il volantino che vedete nella foto! Incuriosita lo prendo subito, sperando anche di trovare una linea di make up economica e con buon inci. Purtroppo nessun tipo di make up, ma in compenso una nuova linea di cosmetici con un buonissimo inci (non sono totalmente ecobio, o meglio, lo sono ma le formulazioni lasciano un po' a desiderare in quanto tengono comunque agli ultimi posti dell'inci estratti che potrebbero rendere il prodotto eccellente se messi ai primi posti!). Di questa linea ho subito acquistato il Detergente Intimo, di cui parlo in questo post.

La Verde Vera è una linea di cosmetici naturali prodotta in Italia e sviluppata, appunto da Despar per il benessere della pelle e anche dell'ambiente, in quanto è una linea sostenibile: oltre il 98% degli ingredienti è di origine naturale. Tutte le formule sono dermatologicamente testate a nichel tested, senza parabeni, petrolati, peg, sls, sles, siliconi, coloranti sintetici. Inoltre tappi e flaconi sono di origine vegetale: la plastica dei contenitori è 100% di origine vegetale, in quanto proviene dalla canna da zucchero. I tappi hanno in più l'aggiunta di fibra di legno. Tappi, flaconi ed etichette sono tutti in plastica riciclabile. Dal punto di vista del packaging e degli ingredienti la linea sembra proprio perfetta, anche se non ha alcuna certificazione particolare, o forse, solo per il momento (vi invito a cliccare sulla scritta Verde Vera per visitare il sito in cui vengono presentati i prodotti e tutta la linea molto bene)!

Come potete vedere, la linea si compone di:

- Crema Mani Verde Vera con estratto di Arancio Dolce, Olio di Jojoba e con vitamina C+E
- Crema Corpo Idratante Verde Vera con Burro di Karité ed Aloe Vera
- Crema Corpo Nutriente Verde Vera con Oli di Mandorle Dolci e Vinaccioli
- Bagno Doccia Riequilibrante Verde Vera con Olio di Mandorle Dolci e Betulla
- Bagno Doccia Energizzante Verde Vera con Ginseng e Pompelmo
- Bagno Doccia Vellutante Verde Vera con Olio di Argan
- Sapone di Marsiglia Classico Riequilibrante
Sapone di Marsiglia Rigenerante con Estratto di Oliva
- Sapone di Marsiglia Addolcente con Proteine di Mandorla Dolce
- Detergente Intimo Delicato con Salvia e Arancio Dolce
- Olio Corpo Nutriente con Oli di Lino, Vinaccioli e Riso
- Olio Scrub Purificante con Oli di Argan, Jojoba e Vinaccioli

I prodotti sembrano e sono tutti molto buoni, e spero di poterli provare al più presto. Solo una cosa mi tira un po' indietro: il fatto che l'inci di alcuni prodotti non sia così perfetto come per altri. Non contengono schifezze importanti, ma alcuni hanno dei conservanti (negli ultimi posti dell'inci) che non sono da bollino verde, ma anzi! Voi cosa ne pensate? Ovviamente la migliore linea ecobio da supermercato resterà sempre la ViviVerde Coop, che ha degli inci meravigliosi e dei prodotti buonissimi e a prezzi accessibilissimi!!! Io credo che questi prodotti li proverò comunque, in quanto sono facilmente reperibili ed economici! L'unica cosa che mi dispiace molto è che nella linea non sono presenti prodotti per capelli, ma speriamo che la Verde Vera Despar li aggiunga presto, e che siano degli ottimi prodotti come quelli che già propongono!
Sul web ho letto alcune recensioni negative, e come avevo già detto nel post sul Detergente Intimo di questa linea, mi dispiace molto perchè trovo che questo sforzo dei grandi supermercati debba essere ricompensato!

Con questo chiudo, sperando di avervi tenuto compagnia e di avervi fatto scoprire qualcosa di nuovo, di interessante e magari di utile! Come sempre vi invito a lasciarmi tutte le vostre impressioni ed esperienze nei commenti!

Al prossimo post!
Green beauty & life


Nessun commento:

Posta un commento