martedì 4 novembre 2014

OMIA LABORATOIRES...il mio primo amore... ma non per tutti...


(ovviamente foto non mia)


Salve a tutti!
Oggi un post parecchio lungo per parlare del marchio che per primo mi ha fatta avvicinare all'ecobio (come vi ho raccontato nel post della mia prima crema mani, vi lascio qui il link!)! Purtroppo però è un marchio non sempre apprezzato anche se con inci ottimi e addirittura totalmente ecobio, economico e facilmente reperibile... questo perchè, come penso molti già sanno, tempo addietro si è scoperto che in un prodotto era presente un olio, mentre nell'inci ne era indicato un altro... per fortuna era comunque un olio vegetale e sempre da agricoltura biologica, ma ovviamente, ci viene da pensare che come possa ingannare su un olio può farlo su altri ingredienti! Io credo che dopo questa cosa stiano molto attenti, ma se non vi fidate, gran parte dei loro prodotti è certificata ICEA, e quindi con quelli potete andare sul sicuro! In più, altri due punti a loro favore sono il fatto che è Made in Italy e certificata Cruelty Free da LAV!!!

Detto questo, io mi sono avvicinata all'ecobio proprio con questo marchio per i suoi ottimi inci e la facile reperibilità, ed è infatti uno dei marchi di cui ho recensito più prodotti sia qui sul blog che su Instagram! Ma andiamo a vedere nel dettaglio, per chi non avesse ancora controllato tra gli scaffali del proprio supermercato, cosa propone! Vi lascio anche il collegamento al loro sito, dove trovate delle buone descrizioni di tutti i prodotti che vi elencherò ora e dei quali trovate anche le foto!

Cominciamo... i prodotti della Omia Laboratoires si dividono in una linea erboristica ed una linea eco-biologica per i capelli e per il corpo. Andiamo ora a vederle entrambe nel dettaglio!

LINEA ERBORISTICA
  La linea erboristica propone dei prodotti cosmetici con principi attivi da agricoltura biologica certificata che non contengono SLES, LES, siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti sintetici! Sono tutti testati a nichel, cobalto e cromo e certificati Cruelty Free!
I prodotti della linea erboristica si dividono in diverse linee in base ai principi attivi che sono quello di olio di mandorla bio, olio di argan bio, olio di jojoba bio (che sono quelli che trovate più facilmente al supermercato!), lavanda officinale bio, iris florentina bio e rosa damascena bio (questi ultimi tre io non li ho mai visti...).

La linea all'olio di mandorle bio propone:
- bagno seta
- crema corpo
- crema mani
La linea all'olio di argan bio propone:
- bagno seta
- crema corpo
- crema mani
La linea all'olio di jojoba bio propone:
- bagno seta
- crema corpo
- crema mani
La linea alla lavanda officinale bio propone:
- bagno fiori erboristico
- crema fluida corpo
La linea all'iris fiorentina bio propone:
- bagno fiori erboristico
- crema fluida corpo
La linea alla rosa damascena bio propone:
- bagno fiori erboristico
- crema fluida corpo

Tra tutti questi non ho avuto occasione di provare nulla, ma il mio ragazzo aveva acquistato il Bagno Seta all'Olio di Jojoba e ho dato uno sguardo veloce all'Inci, che non mi è sembrato per nulla male! Ma attenzione! Credo stiano cambiando le formulazioni, perchè in un negozio ho visto che i prodotti erano certificati Biologici (non ICEA, ma comunque Bio), e dando un'occhiata non ho intravisto schifezze (come nel bagnoschiuma del mio ragazzo)... in un altro, il Bagno Seta alla Jojoba non era certificato e conteneva un PEG!!! Credo quindi che stiano migliorando molto in positivo... ma sul mercato sono ancora presenti i vecchi prodotti... state quindi attenti! Avevo sentito infatti che in alcune creme corpo (mi pare quella alla jojoba) c'erano dei petrolati, ma credo abbiano appunto cambiato formulazioni perchè ho provato a dare un'occhiata veloce e non mi pareva di averne visti... questo per quanto vale mandorla, argan e jojoba... lavanda iris e rosa invece non saprei e non mi pareva di aver sentito commenti positivi sull'Inci, ma non avendo mai visto questi prodotti nei negozi... purtroppo nel sito per la linea erboristica non mostrano gli Inci, divestamente che per la linea eco-biologica!

Andiamo allora a vedere la linea eco-biologica per capelli...

LINEA CAPELLI ECO-BIOLOGICA                                                               
 La linea per capelli eco-biologica propone dei prodotti ottimi, totalmente ecobio, facilmente reperibili e decisamente economici! Si divide anche questa in altre 4 linee in base ai principi utilizzati. In questo caso sono l'olio di argan, l'olio di semi di lino, l'olio di macadamia e l'aloe vera. Tutti i prodotti sono certificati ICEA, quindi andiamo decisamente sul sicuro, e sono Cruelty Free! I miei primi prodotti per capelli ecobio sono stati proprio quelli della Omia... e ho decisamente visto la differenza! I miei capelli erano molto più voluminosi, sani, luminosi e nutriti!                         
Comunque andiamo a vedere cosa potete trovare al supermercato di questa linea!

La linea all'olio di argan propone:
- fisio shampoo 
- maschera capelli
- olio capelli
La linea all'olio di semi di lino propone:
fisio shampoo
- maschera capelli
- olio capelli
La linea all'olio di macadamia propone:
- fisio shampoo
- maschera capelli
- olio capelli
La linea all'aloe vera propone:
- fisio shampoo
- maschera capelli

Tra tutti questi prodotti ho provato lo shampoo all'olio di macadamia che ho recensito e che trovate in questo post! E poi ho provato la maschera capelli all'aloe vera che trovate in questo post... questa, quando io l'ho comprata faceva ancora parte della linea erboristica.. e credo sia ancora così... nel sito però la inseriscono qui... state quindi attenti! La mia era erboristica e non certificata ICEA... infatti non era totalmente ecobio anche se l'Inci era molto buono! Poi nel mio blog trovate anche lo shampoo all'aloe vera, vi lascio sempre il collegamento al post!
Quindi vi consiglio molto questa linea, la potete trovare facilmente ed è ottima! I vostri capelli ringrazieranno! L'unica pecca, è che visto che gli shampoo sono totalmente ecobio, non fanno molta schuima... io infatti quando ho i capelli molto sporchi sono costretta a fare due shampoo... questo potrebbe essere un problema per chi ha i capelli molto lunghi! Ma vi svelo un segreto! Da quando ho imparato a diluire gli shampoo, anche questi fanno schiuma per un esercito!!! Quindi niente paura!


LINEA CORPO ECO-BIOLOGICA
  La linea corpo eco-biologica è anch'essa certificata ICEA e Cruelty Free, non contiene parabeni, SLES, PEG, oli minerali, siliconi, coloranti sintetici e altre schifezze, ed è totalemente ecobio! Ottima ottima ottima!!! I Prodotti si dividono in prodotti all'Aloe Vera, all' Olio di Mandorla, all'Olio di Argan e all'Olio di Jojoba! Se vi interessano nel dettaglio, nel sito trovate tutto! I prezzi però sono approssimativi, e infatti io di solito i prodotti li trovo a molto meno!
Vediamo ora cosa ci propone questa linea!!!

La linea all'aloe vera propone:
- dermo bagno
- crema corpo
- dermo crema
- crema mani
- dermo gel lenitivo viso e corpo
- non sapone viso mani
- intimo ph 3,5
La linea all'olio di mandorla propone:
- olio corpo
- non sapone viso mani
La linea all'olio di argan propone:
- olio corpo
- non sapone viso mani
La line all'olio di jojoba propone:
- olio corpo
- non sapone viso mani

Sono tutti ottimi prodotti e ne sto provando parecchi! Fin'ora ho recensito la crema mani, che come vedrete o come già sapete ho amato alla follia (ecco qui il post)!!! Poi ho amato tanto anche la dermo crema (il post in cui ne parlo è questo)!!! Ed ho provato poi anche il non sapone, sempre della linea all'Aloe (che trovate a questo link) ma sono in arrivo molte altre recensioni!!!

Oltre a tutte queste fantastiche linee, la Omia ha pensato bene di arricchire il suo mercato con una linea di solari!!!

ECO BIO SUN


  Ecco qui la linea solare, ovviamente senza siliconi, parabeni, oli minerali, filtri UV chimici e coloranti sintetici!!! Insomma ottima!!! Anche se ora non è più tempo, prepariamoci per la prossima estate!!! Non ho provato nulla di questi prodotti purtroppo, ma spero di potervene parlare più avanti!!! La linea presenta due olii solari e quattro latte solare arricchiti con olio di argan, un doposole con aloe vera ed inseriscono nella linea anche il dermo gel presente nella linea eco-biologica corpo, che appunto è molto lenitivo ed ottimo come doposole!!!

Vediamo quindi cosa c'è!
olio solare (abbronzante, senza protezione)
- olio solare spf 6 (protezione bassa)
- latte solare spf 10 (protezione bassa)
- latte solare spf 20 (protezione media)
- latte solare spf 30 (protezione alta)
- latte solare spf 50 (protezione alta)
- doposole


Tutti questi prodotti sono certificati ICEA e Cruelty Free!!! Devono essere ottimi come protezione, in quanto non contengono nessuna schifezza!!! Se li avete provati fatemi sapere nei commenti!!!

Con questo ho finito questo interminabile e lunghissimo post! Spero di esservi stata utile! Voi nei commenti fatemi sapere cosa ne pensate di questo marchio, quali prodotti avete utilizzato e come vi siete trovati! Insomma datemi i vostri pareri e consigliatemi!!! Io vi saluto lasciandovi il link diretto alla pagina del sito dove trovate l'elenco di tutti i punti vendita, così potete reperire più facilmente i loro prodotti! Vi saluto e vi rimando al prossimo post!

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento