sabato 26 dicembre 2015

CREME VISO ANTI-AGE LIFTING BIO di YVES ROCHER


LIFTING BIO TRATTAMENTO ANTI RUGHE GIORNO

Ingredients: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Sesamum Indicum Seed Oil*, Coco-Caprylate/Caprate, Butyrospermum Parkii Butter*, Mentha Piperita Leaf Water*, Olus Oil, Ribes Nigrum Bud Extract*, Hydrogenated Vegetable Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Sodium Stearoyl Glutamate, Glyceryl Stearate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Lauryl Glucoside, Tribehenin, Cocoglycerides, Behenyl Alcohol, Medicago Sativa (Alfalfa) Extract*, Camellia Sinensi Leaf Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Olea Europaea Leaf Extract*, Benzyl Alcohol, Theobroma Cacao Seed Butter*, Zea Mays Starch, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Benzoate, Citric Acid, Candelilla Cera, Sorbic Acid, Sclerotium Gum, Alcohol, Potassium Sorbate, Linalool, Limonene, Geraniol, Citronellol, Citral, Eugenol, Benzyl Salicylate.
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica


LIFTING BIO TRATTAMENTO ANTI RUGHE NOTTE

Ingredients: Aqua, Hamamelis Virginiana Water*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cociglycerides, Butyrospermum Parkii Butter*, Glycerin, Olus Oil, Sodium Stearoyl Glutamate, Glyceryl Stearate, Dicaprylyl Ether, Arachidyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Corylus Avellana Seed Oil*, Trinehenin, Behenyl Alcohol, Medicago Sativa (Alfalfa) Seed Extract*, Tropaeolum Majus Flower Extract*, Castanea Sativa Seed Extract*, Malva Sylvestris Flower/Leaf/Stem Extract*, Benzyl Alcohol, Hydrogenated Vegetable Oil, Theobroma Cacao Seed Butter*, Zea Mays Starch, Arachidyl Glucoside, Alcohol, Xanthan Gum, Citric Acid, Sodium Benzoate, Sorbic Acid, Candelilla Cera, Scleroticum Gum, Parfum, Potassium Sorbate, Linalool, Limonene, Eugenol, Benzyl Salicylate, Citral.
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Salve a tutti!!!
Le feste sono appena cominciate e siccome la voglia di mettermi a studiare in questo momento proprio non mi attanaglia, ho deciso di scrivere un post qui sul blog che spesso lascio in balia di se stesso a fare le ragnatele!!!
Oggi vi parlo di un prodotto che ha testato mia madre, o meglio di due prodotti! Si tratta delle creme viso Yves Rocher della linea Culture Bio indicate per le pelli mature! Entrambe hanno il 98% di ingredienti di origine naturale, il profumo è 100% di origine naturale (infatti hanno profumi diversi tra loro ma molto naturali... devo ammettere che a me non dispiacciono, ma alcune clienti a cui le ho fatte sentire non hanno fatto impazzire, troppo abituate ai profumi classici dei cosmetici!) e sono certificate EcoCert! La linea si chiama Lifting Bio e sono le uniche, tra le millemila creme viso che Yves Rocher propone, che non contengono siliconi, petrolati e altri ingredienti potenzialmente dannosi per la persona. Entrambe sono da 50 ml e si presentano in una confezione di cartone che deriva dal riciclaggio di tagli di legno e stampato con inchiostri vegetali, e se smontata riporta delle informazioni sul prodotto, senza la necessità del foglietto illustrativo (che poi... in quante creme viso avete mai trovato voi il foglietto illustrativo?...).

 Ma parliamo ora delle singole creme. Quella Giorno esteriormente si differenzia da quella Notte perchè il tappo è Arancione. Al suo interno i principi sono quelli dell'Estratto di Erba Medica, del Gel d'Aloe Vera, del Burro di Karitè, del Burro di Cacao, dell'Olio di Sesamo, dell'Olio di Jojoba e l'Estratto di Calendula. Ma troviamo anche l'Olio di Sesamo, molto nutriente, l'estratto di Menta che riattiva la circolazione, l'estratto di Ribes e di The Verde, antiossidanti! La consistenza è bella densa! Mia madre la usa molto ed è già alla seconda confezione a differenza di quella Notte (semplicemente perché la sera si dimentica di metterla...). Diciamo che mia madre non mi dice mai molto, ma se mi ha detto di riacquistargliela vuol dire che le piace, che la idrata bene e nutre la pelle (che io noto più compatta da quando usa questi prodotti), ovviamente, non può far sparire le rughe che già ci sono!!! Poi il problema è che mia madre non usa ancora makeup naturale... ma ci stiamo lavorando!!! 
La crema Notte ha il tappo blu/viola e come ingredienti attivi nella confezione sono indicati l'estratto di Erbe Medica (che appunto è presente in entrambe le creme viso!), l'Olio di Mandorle Dolci, l'Olio di Nocciola, il Burro di Karitè, il Burro di Cacao e l'Estratto di Cappuccina. Ma non solo! Osservando l'inci notiamo l'Hamamelis, il Gel d'Aloe anche qui, e l'Estratto di Malva. Non credo che questa crema sul viso risulti più pensate dell'altra, in quanto mia madre non si è lamentata di questo fatto, e lei odia i prodotti che non si assorbono bene! L'unica cosa è che a due clienti a cui l'ho fatta provare, ad entrambe, questa crema (ma non quella da giorno) ha dato rossore al viso... non so spiegarmi da cosa sia dovuto... ma entrambe queste persone non usano cosmesi naturale... quindi forse anche questo va ad interferire! Mia madre infatti prima di usare questi due trattamenti della Yves Rocher aveva usato le creme viso della ViviVerde Coop per pelli Mature (trovate qui la recensione di quella da giorno e di quella da notte!)

Nel complesso quindi sono dei buoni prodotti, facilmente reperibili in tutti i negozi Yves Rocher o dalle consigliere. Se volete fare qualche regalo alle vostre mamme o zie può essere una bella idea! Mia madre si è lamentata solo quest'estate, dicendo che in quel caso erano troppo pesanti... ora... ammetto che quest'estate ha fatto parecchio caldo... ma voi dovreste vedere la quantità di prodotto che mia madre si spatola sul viso!!! Sfido chiunque a farlo assorbire con il caldo!!! Ma non mi ha mai ascoltato quando le dicevo di metterne un quarto di tutto quel prodotto... quindi non so dirvi come possa risultare in quel caso... ma io credo molto... moooolto più leggera!!!

Comunque, spero che questa piccola review nel bel mezzo delle feste possa farvi piacere! Fatemi sapere se avete mai provato questo prodotto!!! 

A prestooooo!!!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento