sabato 24 giugno 2017

INTEGRATORI NATURALI Vegan e Gluten Free: VIVIMORINGA!!!



Buongiorno a tutti!!!
Come sapete non sono una grande fan degli integratori alimentari, ma preferisco prendere tutti i nutrienti possibili direttamente dal cibo che mangio! Purtroppo però ai giorni nostri gli alimenti che troviamo al supermercato (dai vegetali ai cereali e legumi) subiscono sempre una certa lavorazione e vengono spesso lavati molto per seguire le norme igieniche necessarie, portandoli però a perdere qualche nutriente! Inoltre alcune sostanze sono più difficili da assimilare rispetto ad altre (ad esempio il Ferro) e siamo quindi costretti a ricorrere a integratori di vitamine e sali minerali! 
In questo caso preferisco puntare su integratori il più possibile naturali ed è per questo che voglio presentarvi l'azienda ViviMoringa! Un'azienda by EarthMother Project a base appunto di Moringa oleifera, una pianta, o meglio, un superfood coltivato nell'area subtropicale, tropicale ed equatoriale del nostro pianeta e che vanta numerosissime proprietà e nutrienti!
La Moringa oleifera contiene infatti più vitamine e minerali della maggior parte delle piante: possiede infatti le vitamine A, B1, B2, B3, B6, B7, C, D, E e K; 92 nutrienti, 46 antiossidanti, 36 antinfiammatori, 18 aminoacidi di cui 9 essenziali, sali minerali e omega 3-6-9.
Nel depliant esplicativo questa pianta viene paragonata ad altri cibi che comunemente consumiamo, illustrandone il maggior contenuto di nutrienti: la Moringa infatti contiene 17 volte più calcio del latte, 15 volte più potassio delle banane, 9 volte più proteine dello yogurt, 10 volte più vitamina A delle carote e 25 volte più ferro degli spinaci! Insomma, questa pianta è veramente un'enorme fonte di nutrienti che possiamo sfruttare per il nostro benessere! 

L'azienda ViviMoringa sfrutta quindi la Moringa oleifera creando una linea di integratori adatti per tutte le esigenze!!! Abbiamo infatti integratori per aiutarci durante i periodi di influenza, per il dimagrimento e la cellulite, per fortificare unghie e capelli, per regolare la pelle impura, per i disturbi mestruali, le vampate della menopausa, per sostenere il mantenimento delle ossa, per la regolarità intestinale, sostenere la montata lattea in gravidanza, per regolare i livelli di glucosio nel sangue, il metabolismo dei carboidrati e del colesterolo... insomma! Per qualsiasi esigenza!!!
Inoltre tutti i prodotti sono certificati Gluten Free, Lactose Free e Vegan!!!
In questo post vi farò vedere i due prodotti che andrò a testare personalmente e dei quali vi parlerò poi più avanti!!!

MORINGA OLEIFERA (in capsule)

Il primo prodotto che ho scelto di testare sono le classiche e semplici capsule a base di polvere di semi e foglie di Moringa oleifera! Questo perché come avete letto precedentemente la Moringa contiene molto ferro e per un'anemica come me è sicuramente un bell'aiuto! 
Questo integratore contiene macronutrienti e micronutrienti per aiutare il nostro fabbisogno giornaliero di queste sostanze! Ha ovviamente molte proprietà antiossidanti che aiutano a contrastare i radicali liberi che vengono a contatto del nostro organismo tramite il cibo, l'inquinamento e (non nel mio caso) con il fumo! Rafforza le difese dell'organismo apportando appunto molte vitamine, aminoacidi, omega 3-6-9 e sali minerali! Favorisce la digestione e colma, dove necessario, le carenze nutrizionali di ferro e microelementi!!! E' consigliato anche nei periodi di stanchezza e spossatezza in quanto svolge un'azione tonica sull'organismo! Ha poi un effetto antinfiammatorio che protegge il nostro organismo da malattie infettive croniche associate!
Insomma, non vedo l'ora di iniziare a provarlo! Ovviamente non si vedranno esternamente i benefici, ma spero che mi aiuti con la mia carenza di ferro e con la sensazione di spossatezza che crea l'enorme caldo di questi giorni!!!

VITALINT

L'altro integratore l'ho pensato sia per il caldo di questi giorni sia per l'università che ricomincerò ad Ottobre (vedremo ora quando lo proverò perché non voglio sormontare troppi integratori, anche se sono naturali!)! Si tratta di Vitalint, che contiene ovviamente la Moringa con tutti i suoi nutrienti di cui abbiamo già parlato, la radice di Rodiola che ha un'azione tonico-adattogena e la radice di Maca che ha proprietà ricostituenti adatte ad aumentare le facoltà fisiche e mentali! 
E' un integratore pensato per chi fa sport, sia a livello amatoriale che agonistico, e ovviamente pensato anche per i periodi di stanchezza come i cambi di stagione e per affrontare periodi di attività quotidiane impegnative! Per questo vorrei provarlo nel periodo di lezione e lavoro universitario! Spero di avere la pazienza di aspettare! :D 
Nel frattempo, mia sorella sta facendo gli esami di maturità e ho voluto darle un blister da provare per circa una settimana! Ovviamente un blister non è molto ma lei ha notato un aumento di energia e concentrazione!!! Penso che quando comincerà anche lei l'università questo prodotto potrebbe essere un nostro fedele alleato!!! 

Io spero che questo post di presentazione possa esservi stato utile per farvi scoprire una nuova azienda di integratori naturali, vegan e gluten free! Sono curiosa di sapere se voi avete già provato qualcosa di questa interessantissima azienda e come vi siete trovati! :)
Ovviamente, ci tengo sempre a precisare che senza un'adeguata alimentazione, un giusto riposo e attività fisica, un integratore non può fare miracoli! Quindi non considerateli come un sostituto di quello che portate in tavola e nel vostro quotidiano! Considerateli un aiuto in più là dove il cibo e la cura di noi stessi non riesce ad arrivare! ;)
Io come sempre vi auguro una splendida giornata e vi rimando alla prossima! 

A presto!
Green beauty & life




2 commenti:

  1. I costi son contenuti o eccessivi? :) Quel che farebbe al caso mio è l'integratore che contiene ferro, dato che sono perennemente anemica... Solo che le classiche compresse di ferro non mi piacciono per vari motivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary! La moringa di per se contiene molto ferro :) io spero mi aiuti perché anche io sono anemica! Il flacone contiene 30 capsule e nel sito vengono 24,90€ :) Non proprio economicissime però gli ingredienti sono ottimi :)

      Elimina